Il V.I.S. Srl nasce come un ente notificato per l'esecuzione delle verifiche su impianti ascensori ai sensi del DPR 162/99. La notifica, rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico, è riconosciuta nell'intera Unione Europea ed è registrata presso la relativa commissione al n° 2181.

Il V.I.S. trae la sua esperienza tecnica da personale di seconda generazione competente nel settore degli ascensori , nonché da pregresse esperienze degli stessi maturate nei settori della progettazione di impianti e nella consulenza tecnico - normativa.

Il V.I.S. si adopera, tra l’altro, in attività di sensibilizzazione, informazione e formazione circa le problematiche tecniche-amministrative del mondo degli ascensori.  L’importanza di tale opera è quanto più evidente se si considera che l’ascensore è una delle poche “macchine” a disporre di una direttiva comunitaria dedicata, la 95/16/CE, a differenza di molte altre che rientrano genericamente nella “direttiva macchine”. Tale scelta legislativa è giustificata dal fatto che l’ascensore sia adibito al trasporto di persone, nonché sia un dispositivo complesso, costruito ad hoc per quelle specifiche esigenze della singola installazione e che sia il risultato di una complessa interazione di fattori tecnologici, umani e di ingegneria civile.

Il V.I.S. esegue le proprie attivita' autofinanziandosi, ad ulteriore garanzia della propria imparzialita'.

Il V.I.S. estende il suo campo di attività agli impianti elettrici, ed alle indagini termografiche.


 
 
  Site Map